Desiderio di natura? Scegli il colore Sikkens 2023: Wild Wonder
Quest’anno il Color Futures si è tenuto nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante a Roma; l’evento più atteso dagli esperti e non del settore in cui viene svelato il colore dell’anno, per il 2023 il Wild Wonder. Frutto della costante ricerca del team creativo della Global Aesthetic Center di AkzoNobel, leader mondiale nella produzione di vernici di cui la Sikkens è importante brand, Il Wild Wonder “vuole aiutarti a catturare la magia della natura e portarla nella tua casa”, spiega Heleen van Gent direttrice creativa del centro.
Intorno al colore dell’anno sono state costruite quattro nuove palette di colori, tutte ispirate alla natura e ai suoi prodotti: Raw Colours, Buzz Colours, Flow Colours e Lush Colours.
Raw Colours é una paletta pensata per ambienti stimolanti, creativi, ma allo stesso tempo rasserenanti. Le tonalità ricordano la terra, i semi e i suoi frutti e spaziano dalle nuance più chiare a quelle più calde del marrone.
Buzz Colours è una paletta vivace, che ispira gioia ed armonia
Flow Colours richiama le tonalità marine e muovendo dai toni neutri molto chiari ai toni più scuri offre la possibilità di dividere gli spazi della tua casa, mantenendo una certa fluidità tra gli ambienti.
Lush Colours palette rilassante ispirata ai boschi e alle foreste, vuole creare un’atmosfera che stemperi il dinamismo frenetico della quotidianità.
Il colore dell’anno e le pallette Cf23 derivano da una ricerca volta ad interpretare le tendenze ed esigenze di un comune sentire iniziata nel 2021. Le combinazioni cromatiche proposte sono volte a generare equilibrio, luminosità, energia e ci permettono di percepire le nostre mura domestiche, ma anche gli spazi lavorativi in “connessione ” con la natura. I colori fanno parte della mazzetta 5051, potete trovare campioncini di colore dai rivenditori Sikkens e provarli su una parte delle vostre pareti, non dimenticando che la luce influisce sulla percezione del colore quindi provate in punti diversi!
Nessun commento